Chiara Corbella

Chiara Corbella

Chiara Corbella una Santa dei nostri giorni

Chiara Corbella ha cambiato la vita di tante persone, donando al Mondo migliaia di nuove conversioni
Vorrei lasciare che le immagini di Chiara  parlassero da se.
Non è semplice descrivere umanamente quanto un sorriso possa identificare una persona e quanto di lei 15 minuti di filmato possano mostrarne la grandezza e la santità.

Chiara CorbellaMi sono emozionato nel sentire la sua voce e guardare il suo sorriso.
Vorrei che Chiara  rimanesse nel cuore di tutti noi e in particolare nei cuori delle mamme di tutto il Mondo.
Chiara ci ha lasciati per donare una nuova vita a Francesco, il piccolo bimbo nato dopo che 2 suoi fratellini avevano già assunto il ruolo di splendidi angeli in cielo.
Grazie Chiara e grazie Enrico, degno marito di una Santa e immagine di come una mancanza così dolorosa dovrebbe essere affrontata.
Spero di avere sempre una fede grande come la loro, soprattutto nei momenti duri che la vita ci riserva.

Il 23 giugno ho avuto modo di assistere a Cagliari a un convegno con tema ” Il matrimonio, tomba dell’ Amore o via per il Paradiso”. Durante il convegno c’ è stata la testimonianza di Enrico Petrillo, il marito di Chiara Corbella, assistito nel suo racconto da Fra Vito, i loro padre spirituale.
E’ stata una esperienza illuminate e commovente. Ci ha fatto ridere e piangere, commuovere e riflettere su come la vita deve essere affrontata, nonostante tutto.
Ci ha reso l’ immagina di una sacra famiglia immersa nella quotidianità dei nostri giorni.
La testimonianza di Enrico è stata ricca di spunti di riflessione: il matrimonio visto come grazia di Dio da proteggere a tutti i costi. Gli sposi visti come immagine di Dio, nella loro unità di maschio e femmina.

La sofferenza vista come dolce giogo se vissuta con Cristo e in Cristo.
Chiara, nonostante il dolore ci ha lasciato nella gioia e nella felicità, come ha detto a Enrico poco prima di salire al Cielo. E’ stata una giornata speciale; una di quelle giornate che vorresti non finissero mai perchè impregnate di fede e di speranza. Lo Spirito Santo era presente e tutti noi sentivamo la sua forza.
Grazie Chiara, Enrico, Fra Vito per aver condiviso ancora una volta questa magnifica esperienza di Vita

Ho pianto di gioia quando ho visto il video sulla sua testimonianza di vita, prima di lasciare la terra per correre velocemente in Paradiso.
Una testimonianza in cui traspare la sua santità, il suo amore per la vita, la sua Fede immensa in Dio,…
Mi sono emozionato nel vedere questa giovane donna, sostenuta da suo marito Enrico, parlare a una platea attenta, delle sue emozioni più profonde di donna e di madre che vedeva spegnersi tra le braccia un piccolo angelo che presto avrebbe raggiunto in Paradiso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *