Felicita

La Felicità è qualcosa a cui dobbiamo tendere ogni giorno della nostra vita

la Felicità per tutti

La felicità, cosa sarà mai questo sogno che spesso diventa una chimera? Guardate queste persone nelle foto! Sono felici! In quel momento sono le persone più felici del mondo e questo lo possiamo notare tutti perché sorridono. Il sorriso e la risata sono indice di felicità e quando compaiono, tutto il resto sparisce. Impariamo a sorridere! Diventiamo cacciatori di sorrisi. Ricordiamoci che il sorriso è contagioso! Provate a camminare per strada con un bel sorriso stampato in faccia e vedrete quanti ne riceverete in cambio. Un buon esercizio è quello di collezionare sorrisi: Createvi una cartella nel vostro computer e chiamatela “sorrisi”. Cercate in rete la parola “sorrisi” o “risate” come immagini. Salvate nella vostra cartella tutti i sorrisi che trovate; ogni mattina prima di incominciare a lavorare, aprite la cartella e fatte andare le foto in modalità ” presentazione”. Ne riceverete un pieno di sorrisi e con essi una buona energia vi accompagnerà per tutta la giornata!
La felicità è qualcosa che tutti cercano ma che tanti non sanno dove trovare. La felicità è dentro di noi e quindi tutto intorno a noi!
Cerchiamo la felicità nelle altre persone, nelle cose, nella ricchezza, nella bellezza,…. e non riusciamo a capire che il punto di partenza siamo noi. La gente non riesce ad essere soddisfatta della propria situazione e crede di non essere felice. Non ha abbastanza soldi e non è felice; non ha una persona da amare e non è felice, non ha una macchina nuova e non è felice, non ha una casa grande e non è felice, non ha un lavoro e non è felice,…. Sono tanti i motivi per cui la gente non è felice ma sono tanti di più quelli per cui ci dovremmo sentire le persone più fortunate del mondo.
La tristezza, la rabbia, l’ invidia, l’ odio, la cattiveria sono tutti sensazioni date dalla mancanza apparente di felicità. Come posso contemporaneamente sorridere e provare un sentimento d’ odio? come posso farmi una risata e pensare a qualcosa di negativo? Come posso essere fiero di me o semplicemente ringraziare per quello che ho e contemporaneamente essere triste? O sono triste o sono felice, o amo o odio. o sono sereno o sono depresso. Non si possono provare contemporaneamente sentimenti così contrastanti.
E la cosa bella è che sono io che posso decidere se essere felice o meno.

 

La Felicità
è dentro di noi! Ogni mattina, a prescindere da tutto, ho 1000 ragioni per essere felice . Prima di scendere dal letto ringrazia per quello che hai e fai un piccolo elenco . Sono sufficienti 10 cose, 10 piccole cose che diamo per scontate perchè tu possa essere felice per tutta la giornata :

10 semplici cose per essere felici: ringraziamo per quello che abbiamo e il sorriso ci seguirà per tutta la giornata

  1. Mi sveglio
  2. Apro gli occhi e vedo
  3. Respiro
  4. Mi alzo e cammino
  5. Sento
  6. Mi affaccio alla finestra e vedo il cielo, il sole, il mare, i fiori, gli uccellini,…..
  7. Mi lavo ( ho l’ acqua, calda e fredda a casa!, magari c’è anche il riscaldamento! C’è anche la luce!
  8. Faccio colazione ( caspita posso permettermi un caffellatte con biscotti! e nel frattempo ascoltare la radio o guardare la tv!)
  9. Saluto chi mi stà vicino ( la mia fidanzata o la moglie o i genitori, i fratelli, gli amici,….
  10. Mi vesto ( ho un paio di pantaloni puliti, una camicia magari non stirata e un bel maglioncino! Cavolo ho anche mutante e maglia di sotto. Beh non posso uscire in pieno inverno senza il giaccone nuovo! Dimenticavo la sciarpa e i guanti! Opsss stavo per uscire senza le scarpe!

Cosa pensate della felicità cari amici?  ( aspettiamo il contributo di tutti per ampliare all’ infinito queste pagine; quando riusciremmo a raggiungere la stella più lontana dell’ universo, allora, forse, saremmo diventati in tanti e la Felicità sarà il tesoro racchiuso nel cuore di tantissime persone. Forza diamo il via al contagio!!!!)